Il rifugio

Capanna Mautino Ski Club Torino

 

Capanna Mautino, di proprietà dello Ski Club Torino, si trova in Alta Val di Susa, sui Monti della Luna, nei pressi del Lago Nero, in un incantevole altopiano costellato di laghetti, al limite di un bosco di cembri e larici, un piccolo angolo della zona rimasto integro sino ad oggi.
Grazie alla sua posizione è raggiungibile tutto l’anno, meta ideale per comode escursioni in estate e d’inverno, a piedi, in mountain bike, con le ciaspole o gli sci, godendo di un grandioso panorama verso i monti del Delfinato e del Queyras.
Il rifugio, in inverno, è aperto normalmente nei fine settimana di dicembre, in maniera continuativa durante le vacanze natalizie, i fine settimana di gennaio e non stop da febbraio a Pasqua compresa (il tutto è subordinato ovviamente alle condizioni della neve). In estate apre all’inizio di giugno nei fine settimana. Indicativamente dopo la chiusura delle scuole l’apertura è continuativa sino a fine agosto e solamente nei week-end sino a metà settembre circa. Nella sezione NEWS dell’home page ogni mese pubblichiamo le date esatte di apertura ed eventuali variazioni straordinarie sui normali programmi.

Non siamo attrezzati per pagamenti tramite bancomat e carte di credito.

Scarica la brochure della Capanna Mautino:

Brochure .pdf (889 Kb)